You are here
Un libro e una rappresentazione per parlare del “Dono” Turismo ed Eventi 

Un libro e una rappresentazione per parlare del “Dono”

Il libro “Il Dono” si moltiplica e diventa anche rappresentazione teatrale dal titolo: “Tu la doneresti la felicità? Il Dono in Scena” e Via Crucis con le meditazioni sulle donazioni degli Organi.
Tanto è emerso dall’ultima serata della seconda edizione della Piazzetta Culturale a Mercato S. Severino, organizzata dalle associazioni: Alfonso Gatto, Legalità e Futuro, La magnifica gente do’ sud, dedicata alla sensibilizzazione verso le donazioni degli organi attraverso Il Dono chi salva una vita salva il mondo intero, il libro di Alfonso Ferraioli, con il quale si è iniziato un vero e proprio percorso divulgativo, ad un anno dall’uscita è stato fatto il punto sulle tante iniziative passate e lanciato il futuro che si preannuncia ricco di sviluppi ormai non solo nelle idee, ma già in fase di lancio, svoltasi la sera del 31 agosto.

Già annunciato lo spettacolo teatrale che debutterà il 7 ottobre (per info: 3281917331), messo in scena da La magnifica gente do’ sud.
Per l’inizio del nuovo anno invece verrà presentata la Via Crucis.
La serata si è svolta con la presenza del Primario del reparto trapianti dell’Ospedale di Salerno il Prof. Paride De Rosa e il Dott. Francesco Cacciatore, cardiologo presso il reparto trapianti al Monaldi di Napoli, hanno fatto il punto sulla situazione dei trapianti in Italia e nello specifico in Campania ed emozionato le tante persone attente che sono state rapite dalle storie di esperienze personali raccontate dai protagonisti, che hanno deciso di raccontarsi per far conoscere la felicità che può donare il gesto delle donazioni.
Abbiamo ascoltata, quella che io definisco “La Storia” di Anna bambina che ora ha 4 anni che vive con i suoi occhietti che sprizzano Vita, trapiantata di fegato all’età di 7 mesi, si sette mesi.

Enrico che dopo un trapianto di rene ha formato la sua bella famigliola con moglie e una splendida bambina. Giuseppe, trapiantato di rene che inforca la sua bicicletta e parte da Fondi per raggiungere in 5 tappe Lamezia Terme, per far conoscere il Bene che si mette in circolo attraverso le donazioni. Il ragazzo che dedica una canzone al fratello ammalato di Leucemia. Abbiamo parlato di Vita!

scritto da 







Related posts